Sequestrata dai Carabinieri una pianta di canapa indiana

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amelia, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione Forestale di Amelia, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro, ad Attigliano, una pianta di canapa indiana in piena infiorescenza e coltivata in un vaso, a carico di un operaio 59enne del luogo, incensurato.
L'uomo è stato sorpreso dai militari mentre stava andando ad annaffiarla. Nei giorni precedenti, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, avevano notato qualcosa di strano spuntare attraverso la finestra di un casolare non abitato. Sono stati così disposti dei servizi di osservazione nei pressi della costruzione, che hanno portato al rinvenimento della pianta.
La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire nell’abitazione altri 4 grammi di sostanza. Il 59enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per la coltivazione, nonché segnalato alla Prefettura di Terni per la detenzione dello stupefacente rinvenuto nella propria abitazione, il cui consumo è da ritenersi per uso personale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.