cronaca

Festa grande a Castel Giorgio per i 104 anni della signora Tina

mercoledì 12 ottobre 2022

Martedì 11 ottobre, Assunta Brizzi, per tutti Tina, fiorentina Doc, da alcuni anni ospite di una casa di riposo per anziani di Castel Giorgio, ha compiuto 104 anni ed è stata festeggiata dai parenti giunti appositamente dal capoluogo toscano per il grande evento. Molto apprezzato dalla festeggiata, il rinfresco organizzato per l'occasione dal personale della struttura.

Classe 1918, la signora Tina aveva poco meno di un mese quando il 4 novembre 1918 giungeva al termine la Prima Guerra Mondiale. Uscita indenne anche dal Secondo Conflitto Mondiale, nonché dalla terribile epidemia dell'influenza Spagnola e, recentemente, dal Covid-19, l'ultracentenaria ha ancora oggi la capacità di raccontare spaccati di vita vissuta lunghi un secolo.

Un vero e proprio libro vivente di un tempo che fu. Il personale e gli ospiti della casa di riposo rinnovano gli auguri alla signora Tina, e porgono un particolare ringraziamento al sindaco di Castel Giorgio, Andrea Garbini, e al parroco, don Marco Gasparri, per aver partecipato al piacevole evento.