cronaca

Modifiche alla circolazione in Piazza Duomo, c'è il giuramento dei Baschi Verdi

martedì 27 settembre 2022

In occasione dello svolgimento della cerimonia di giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica del 21° Corso M.B.V.GF. Fin. Renato Ambrosini per Allievi Finanzieri “Antiterrorismo e Pronto Impiego” della Guardia di Finanza, che si svolgerà in Piazza del Duomo nella giornata di giovedì 29 settembre 2022 alla presenza delle più alte autorità civili e militari e dei familiari dei futuri “Baschi Verdi”, il Battaglione schierato marcerà con partenza da Piazza XXIX Marzo lungo Via Felice Cavallotti, Corso Cavour, Via del Duomo, Piazza Duomo. 
 
La circolazione e la sosta dei veicoli nel centro storico di Orvieto, in special modo in Piazza del Duomo, saranno cosi disciplinate:
 
- Dalle 9.30 di mercoledì 28 fino alle 20 di giovedì 29 settembre, è fatto divieto assoluto di transito in Via Lorenzo Maitani direzione Piazza Duomo, per consentire l’allestimento della tribuna per la cerimonia.  
 
- Dalle 9 alle 20 di giovedì 29 settembre è fatto divieto assoluto di transito in Via Soliana, direzione Piazza Duomo, e divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Duomo.  
 
- Dalle 7 alle 14 di giovedì 29 settembre è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza XXIX Marzo, sui posti auto dislocati intorno al giardino,  ed in Via Felice Cavallotti.
 
- La viabilità durante la sfilata del Battaglione in direzione Piazza Duomo sarà gestita da militari della Guardia di Finanza in concorso con la Polizia Locale.
 
- Il servizio segnaletica stradale curerà l’installazione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione veicoli.
 
- Dalle 9 di mercoledì 28 fino alle 20 di giovedì 29 settembre, e comunque fino alla rimozione del palco in Piazza Duomo, la circolare “C” del trasporto pubblico locale BusItalia Sita–Nord, all’uscita da Porta Maggiore girerà a destra su strada delle Conce con ritorno in Piazza Cahen.
 
- Dalle 9 di giovedì 29 settembre fino al termine della cerimonia, la circolare “A” del trasporto pubblico locale BusItalia Sita–Nord farà capolinea in Piazza Marconi.    
 
La Polizia Locale adotterà i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.