cronaca

Istituto San Giovanni Bosco di Monterubiaglio in festa per i 100 anni di Ada

sabato 24 settembre 2022

L'Orvietano si conferma terra di centenari. Nella giornata di sabato 24 settembre a traguardare il secolo di vita è stata la signora Ada Cuini - grande lavoratrice, per anni titolare di un genere alimentari, donna vitale e socevole - raggiunta all'Istituto San Giovanni Bosco di Monterubiaglio, dove si trova dal 2014, dal sindaco di Castel Viscardo, Daniele Longaroni, che le ha portato i saluti e gli auguri a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità.

"Persone come Ada - ha affermato il primo cittadino - sono una fonte inesauribile di saggezza e un tesoro per la comunità. A lei porgiamo i più cari e affettuosi auguri, consci del prezioso patrimonio di valori umani, culturali e civili di cui i nostri anziani sono testimoni. Una fonte inesauribile di tradizioni e saggezza che deve essere linea guida per le nuove generazioni, affinché dalle esperienze del passato, se ne tragga insegnamento per il futuro".

Nel pomeriggio, la festeggiata, insieme alla figlia, ha raggiunto Cerreto, frazione del Comune di Baschi dove è nata e cresciuta, per una grande festa in famiglia, al quale si è unito anche il sindaco, Damiano Bernardini. "Un secolo di storia - ha detto - tra le dolci colline di Cerreto. Le nostre radici che ci permettono di guardare lontano. Una festa meritata, tra l’abbraccio della famiglia e di un'intera comunità per i 100 anni della signora Ada".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.