Tim dimentica l’Alfina: linee fisse isolate e rete 4G sparita

Sono ormai diversi giorni che a Castel Giorgio per i clienti Tim di rete mobile e rete fissa è un calvario. Dai primi giorni di Agosto la linea 4G ha iniziato a fare “capricci” fino a spegnersi definitivamente in concomitanza del ferragosto.
Un “ripetitore fuori uso” è stata la voce “circolata” in paese, ma chiaramente dopo alcuni giorni di disservizi il dubbio che il problema fosse più complesso è apparso palese. Insomma, risulta difficile credere che serva più di una settimana per ripristinare il servizio 4G.
Ma il peggio doveva ancora venire. I disservizi non si sono limitati solo alla linea mobile, ma stanno coinvolgendo molte utenze fisse con famiglie ormai isolate da giorni. Il problema è il solito: linee telefoniche vecchie che ai primi temporali estivi diventano un vero e proprio pericolo. Utenze che si isolano, altre che raccolgono sovraccarico elettrico e bruciano apparecchiature.
Conseguenza: intere vie senza linea telefonica, servizi internet, fibra. Famiglie in attesa che dalla Tim, oltre a ricevere una risposta per segnalare il problema, giungano i tecnici a riparare il guasto.
Ed è così che in molti hanno deciso di cambiare gestore per la Telefonia Mobile e soprattutto per quella Fissa, considerando che Castel Giorgio è uno dei comuni raggiunto dalla fibra ottica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.