cronaca

Ancora fiamme, i Vigili del Fuoco mettono in salvo due persone

venerdì 5 agosto 2022

Nel tardo pomeriggio di venerdì 5 agosto i Vigili del Fuoco di Terni sono intervenuti per domare le fiamme che hanno interessato un bosco e alcune sterpaglie nei pressi del casello autostradale di Attigliano, nella zona che sale verso il centro abitato di Giove. Sul posto cinque squadre e il direttore delle operazioni di spegnimento che ha allertato l'elicottero antincendio regionale.

Una squadra, in particolare, ha messo in salvo due persone da una casa a cui le fiamme avevano distrutto un contatore del gas che fuoriusciva incendiandosi. Il gas è stato chiuso e messo in sicurezza. Altre squadre hanno messo in salvo persone nelle abitazioni adiacenti l'incendio e animali per evitare pericoli. I Vigili del Fuoco sono intervenuti poi anche a protezione di un distributore di carburante alle porte del centro abitato.

In tarda serata sul posto sono intervenuti anche un elicottero un canadair. Per l'intera notte l'area saraà presidiata dalle cinque squadre del 115. Un'altra, intanto, è stata impegnata ad Otricoli dove, pur sopito, l'incendio rappresenta sempre una minaccia da non sottovalutare.

AGGIORNAMENTO: Anche nella mattinata di sabato 6 agosto continuano le operazioni di spegnimento e bonifica. Il direttore delle operazioni di spegnimento sta effettuando sopralluoghi nelle zone più a rischio nella speranza che, nel primo pomeriggio, l'incendio non riprenda a causa dell'innalzamento delle temperature e soprattutto del vento, vero nemico in queste situazioni.