Via alla disinfestazione, le cautele da utilizzare prima e durante il trattamento

Fra le 23 di mercoledì 20 e le 6 di giovedì 21 luglio a San Venanzo verrà effettuato un intervento di disinfestazione contro scarafaggi, zanzare e mosche tramite la distribuzione per via aerea di insetticidi a base di piretroidi. Prima e durante il trattamento è raccomandato di raccogliere dagli orti la frutta e la verdura che si intende utilizzare nei giorni successivi oppure proteggerele piante con teli di plastica.
Se non protetti non possono essere consumati per un periodo pari a giorni 15 giorni successivi al trattamento. Altro consiglio, quello di ritirare al chiuso biancheria, giochi dei bambini nonché i ricoveri e le suppellettili (ciotole, abbeveratoi, ecc…) degli animali domestici. E ancora restare in casa con porte e finestre ben chiuse e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria (condizionatori, aeratori, ecc…).
Dopo il trattamento occorrerà comunque rispettare un intervallo di 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state irrorate con i prodotti insetticidi, lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima dell’uso. L'Amministrazione Comunale chiede, infine, di non far sostare autoveicoli lungo le strade interne.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.