cronaca

Stop ai parcheggi disordinati, istituito il divieto di sosta in Via Vittorio Emanuele

mercoledì 13 luglio 2022

L'Amministrazione Comunale di Guardea ha istituito il divieto di sosta nel tratto di Via Vittorio Emanuele che va dall'incrocio di Via delle Forme fino a quello con Largo Bartolomeo d’Alviano. Il provvedimento è finalizzato soprattutto ad evitare il parcheggio selvaggio davanti alla banca e all’edicola che si trovano nella zona.

"Il divieto – spiega il sindaco, Giampiero Lattanzi – punta ad impedire il parcheggio disordinato su ambo i lati che provoca difficoltà concrete a transitare anche in un solo senso di marcia, essendo carreggiata e marciapiedi quasi completamente occupati da auto che vengono lasciate a cavallo o sopra il marciapiede che, tra l’altro, viene danneggiato da questo tipo di utilizzo.

Molti cittadini ci hanno segnalato il problema, per la verità a noi ben noto, ed è per questo che è stato disposto il divieto assoluto di parcheggio. Sarà possibile parcheggiare ordinatamente, in fila, sul lato opposto, ma non sul marciapiede. Resterà così lo spazio sufficiente al transito delle vetture nelle due direzioni di marcia. Vi sarà un controllo specifico della Polizia Municipale per far rispettare le disposizioni".