cronaca

"Al mare col postale!". Riparte la linea estiva sulla tratta Città della Pieve-Orvieto-Montalto di Castro di Busitalia

venerdì 24 giugno 2022

Da domenica 26 giugno e fino a domenica 28 agosto – tutte le domeniche e nei festivi – riparte il servizio di collegamento di bus sulla tratta Città della Pieve-Orvieto-Montalto di Castro, sperimentato con successo e gradimento dei viaggiatori negli ultimi anni. Il servizio parte da Città della Pieve ed effettua fermate a: Monteleone d’Orvieto, Fabro Scalo (Stazione FS), Ficulle, Orvieto, Castel Giorgio, San Lorenzo Nuovo, Montalto Spiaggia.
 
L’orario di partenza da Orvieto è alle 7.55 (da Ciconia) e alle 8.05 (da Orvieto Scalo) con arrivo a Montalto Spiaggia alle 9.45. L’orario di ritorno da Montalto è alle 18.30 con arrivo alle 20 (Orvieto Scalo) e 20.10 (Ciconia). I costi sono di 10 euro la corsa semplice e 15 euro andata/ritorno.
 
Il titolo di viaggio della Zona 2 (Orvieto, Castel Viscardo, Castel Giorgio) dà diritto ad una coppia di corse sulla Funicolare di Orvieto in coincidenza con la partenza e l’arrivo della linea Mare. 
 
La prenotazione del viaggio è obbligatoria e dovrà essere effettuata contattando la Biglietteria di monte della Funicolare di Orvieto, tel. 075.9637728, entro le 12 del giorno feriale precedente il viaggio.
 
I biglietti possono essere acquistati presso le Biglietterie della Funicolare di Orvieto, dal conducente e su SALGO, l’app del servizio di trasporto pubblico di Busitalia in Umbria.