cronaca

67enne si amputa il pollice, intervento di reimpianto a cura del dottor Lorenzo Bocchino

martedì 14 giugno 2022

A seguito di un incidente domestico, avvenuto nella tarda mattinata di domenica 12 giugno, un 67enne residente nel Folignate, si è amputato completamente il pollice della mano sinistra con un sega circolare mentre stava eseguendo dei lavori in casa. Necessario, per lui, il trasportato all'ospedale di Terni, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento di reimpianto del dito, durato cinque ore.

L'operazione è stata eseguita dal dottor Lorenzo Bocchino, ortopedico orvietano in forze nella Struttura Complessa di Chirurgia della Mano e Microchirurgia del Santa Maria di Terni, diretta dal dottor Antonio Azzarà – tra i pochi ospedali a poter vantare un simile reparto specializzato nelle cure dell'arto superiore – oltre che presso il Centro Medico Polispecialistico “Abbadia Medica” di Orvieto. L'intervento sembra essere andato bene, tuttavia bisognerà attendere almeno una settimana per capire se è stata effettivamente ripristinata la funzionalità del pollice.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.