cronaca

67enne stroncato da un malore mentre controllava una zona di caccia

domenica 8 maggio 2022

Una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve è intervenuta intorno alle 19.30 di domenica 8 maggio in località Salci, vocabolo Giardino, per prestare soccorso ad un 67enne, residente a Castiglione del Lago. I tentativi di rianimazione, purtroppo, sono risultati vani. Il personale medico sanitario del 118, infatti, non ha potuto far altro che constatare il decesso. 

Dalle prime informazioni sembra che l'uomo, deceduto a causa di un malore, stesse controllando una zona di caccia in compagnia di un suo amico. Particolarmente difficoltoso il recupero del fungaiolo. Sul posto, in supporto, si sono recate due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria provenienti da Perugia e Orvieto, composte da tecnici e operatori. 

Dopo le autorizzazioni del caso, la salma è stata recuperata con l’utilizzo della speciale barella portantina in dotazione del SASU e di tecniche alpinistiche. Trovandosi in una zona particolarmente impervia e fitta di vegetazione, i Vigili del Fuoco hanno aperto strada ai soccorritori del SASU, disboscando con apposita attrezzatura, così da consentire agli operatori di arrivare fino al carro funebre.