Don Mario non si presenta in chiesa, parrocchiani e Carabinieri lo cercano. Era a una riunione

Il parroco non si reca in chiesa per officiare la messa del pomeriggio e i parrocchiani, che non avevano più sue notizie da un paio di giorni, ne denunciano la scomparsa ai Carabinieri. È accaduto a Parrano, il più piccolo dei comuni dell'Alto Orvietano. Le ricerche sono partite dalla canonica, dove i militari dell'Arma sono riusciti ad entrare grazie all’aiuto del Vigili del Fuoco che hanno forzato la porta.
Don Mario Cecci, classe 1929, alla guida della Parrocchia di Santa Maria Assunta e da sempre avverso all'uso della tecnologia e del cellulare non era, però, in casa. A quel punto sono intervenuti sul posto altri Carabinieri dalle vicine Stazioni e, insieme ai parrocchiani, sono andati in cerca del sacerdote 93enne per le vie del paese e nelle aree boschive che lo circondano, nella speranza di trovarlo.
Dopo ore di ricerca, nella serata, con sollievo di tutti, il prelato, ignaro di quanto accaduto, ha fatto tranquillamente ritorno in casa sua, dopo aver partecipato ad una riunione con gli altri parroci dell'Alto Orvietano. Nella mattinata di mercoledì 4 maggio per accertarsi ancora una volta che il sacerdote stesse bene, il luogotenente Mirco Giustiniani, comandante della Stazione Carabinieri di Parrano, gli ha fatto visita.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.