Studenti a lezione di legalità con Carabinieri e Ancri

I Comuni di Guardea e Alviano hanno promosso una giornata di lezioni sulla cultura della legalità, la costituzione italiana e le bandiere italiane ed europea che coinvolgerà gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria e le classi della Secondaria di primo grado dei due paesi. L’iniziativa si svolgerà giovedì 28 aprile nella sala del Consiglio Comunale di Guardea alle 9.30, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine del Merito della Repubblica Italiana.
Porteranno i saluti i due sindaci di Guardea e Alviano i quali, insieme alle scuole, riceveranno le bandiera italiana ed europea e la costituzione, consegnate dal delegato provinciale Ancri, Enrico Carletti. Saranno presenti il capitano Laura Protopapa, comandante della Compagnia Carabinieri di Amelia, e il luogotenente Mauro Caterini, comandante della Stazione Carabinieri di Guardea.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.