cronaca

Installati i primi pannelli a messaggio variabile in ingresso ai parcheggi di Via Roma e Campo della Fiera

domenica 3 aprile 2022

È iniziata l’installazione dei pannelli a messaggio variabile per migliorare l’accesso al centro storico e ai parcheggi insilati. I primi impianti bifacciali sono stati posizionati all’ingresso dei parcheggi di Via Roma e di Campo della Fiera (ex Foro Boario). Nelle prossime settimane l’intervento sarà completato da altri tre pannelli che saranno installati lungo Strada della Segheria in corrispondenza dell’accesso al parcheggio di Campo della Fiera  (ex Foro Boario), sulla rotatoria nei pressi di Porta Romana e all’incrocio tra Strada della Stazione e Via delle Conce.


 
"Si tratta degli interventi annunciati all’inizio dell’anno - spiega l'assessore alla Viabilità, Gianluca Luciani - che hanno l’obiettivo di migliorare l’accesso al centro storico rendendo più facilmente fruibili le informazioni sui parcheggi insilati. I nuovi pannelli ci consentiranno di indirizzare e gestire il traffico in entrata soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico verso la nostra città. Questo è uno degli interventi di un più ampio piano - coordinato dalla dirigente della Polizia Locale, la comandante Alessandra Pirro, e realizzato dall’Ufficio Segnaletica - che prevede anche la sostituzione e il rifacimento della segnaletica stradale ormai obsoleta nelle frazioni". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.