cronaca

Pubblicazione errata, una leggerezza da non ripetere

venerdì 18 febbraio 2022

Nel mese di aprile 2020, durante il momento di maggiore intensità della diffusione del virus Covid-19, nel divulgare alcune informazioni relative alla situazione che stava affrontando il Comune di Giove e, nello specifico rispetto alla richiesta inviata alla Regione Umbria nel merito dell’identificazione di "zona rossa", questa testata giornalistica ha erroneamente indicato il nome del signor Tommi Ottaviani. 

Purtroppo il nome del signor Ottaviani è stato l'unico citato nell’articolo che si riferiva al numero dei "positivi" residenti nel comune di Giove, secondo quanto contenuto in un documento ricevuto all'indirizzo mail della redazione. Nella concitazione dei momenti e del flusso di informazioni che quotidianamente venivano diffusi, è stata commessa una non banale distrazione che, seppur per poco tempo, ha fatto balzare alle cronache il nome del signor Ottaviani.

Pertanto ci scusiamo con il signor Tommi Ottaviani se la nostra mancanza ha arrecato alla sua persona dei disagi e generato delle inaspettate reazioni. Traendo personale insegnamento da questo episodio e rimarcando maggiore attenzione nella gestione delle informazioni, ci auguriamo che in questi mesi il trascorrere del tempo possa aver alleviato l’iniziale disagio al signor Tommi Ottaviani e ai suoi familiari.