"Street art" sulla scalinata della Scuola Elementare di Piazza Marconi

In assenza dell'annunciata installazione delle telecamere di videosorveglianza in prossimità del polo scolastico di Piazza Marconi, è difficile risalire all'autore. Sta di fatto che sulla scalinata d'ingresso della Scuola Primaria "Luigi Barzini" di Orvieto ad accompagnare il ritorno sui banchi, lunedì 10 gennaio, è stata l'immagine di una bambina con un palloncino rosso a forma di cuore.
Identica, o quasi, alla celebre opera muraria realizzata per la prima volta nel 2002 a Londra dal writer inglese Bansky. Nella reinterpretazione del graffito si inserisce, però, anche una siringa che trafigge il cuore. Un riferimento, neanche troppo velato, alla vaccinazione che sta interessando i minori. Divisi, anche sulla presenza del graffito realizzato sul marmo, non solo i genitori.
AGGIORNAMENTO: L'immagine è stata rimossa nella mattinata di martedì 11 gennaio dal personale del Centro Servizi Manutentivi del Comune.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.