cronaca

Annullato anche il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio

mercoledì 29 dicembre 2021

Annullato il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio. La decisione è stata presa mercoledì 29 dicembre dal Comune di Bagnoregio e dal Comitato della Croce Rossa locale. Una scelta che va nella direzione di massima tutela della salute pubblica, considerato l'incremento del numero di casi di Covid-19 a livello nazionale e sul territorio del Viterbese.
 
“Annulliamo il nostro Presepe Vivente - afferma il sindaco, Luca Profili - con un profondo dispiacere ma con la convinzione che sia la scelta giusta in questo momento. L'incremento del numero dei contagi nelle ultime settimane fa scattare, giustamente, un campanello d'allarme che ci impone serietà e anche su scelte difficili dobbiamo avere la fermezza di essere responsabili.

Ringrazio il Comitato di Croce Rossa di Bagnoregio nella persona del presidente Stefano Bizzarri e quanti hanno comunque lavorato per mettere in piedi la rappresentazione. Il Presepe Vivente per noi bagnoresi non è solo un momento di incontro e accoglienza ma anche un bellissimo mezzo per arrivare a un fine ancora più nobile: realizzare un progetto per il potenziamento dell'inclusione sul nostro territorio. Con i ricavi che confidavamo di ottenere dalla manifestazione avremmo dovuto acquistare un nuovo mezzo per il trasporto disabili e lo faremo comunque”.
 
“Davanti al crescere dei contagi ci fermiamo e facciamo un passo indietro" le parole del presidente della sezione locale di Croce Rossa Stefano Bizzarri. "Era tutto pronto - aggiunge - e volevamo accogliere a Civita i visitatori regalando loro il meglio. Lo avremmo fatto garantendo il rispetto di tutte le misure di precauzione contro il contagio ma c'è bisogno di fermarsi perché non si può rischiare di aiutare questo terribile virus".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.