cronaca

Obbligo di mascherina anche all'aperto su tutto il territorio comunale di Porano

venerdì 17 dicembre 2021

A seguito della comunicazione della Regione Umbria di venerdì 17 dicembre, sul territorio comunale di Porano si registrano altri due cittadini positivi al Covid, posti pertanto in isolamento contumaciale.

"Dopo aver costantemente monitorato in questi giorni l'andamento dei contagi sul nostro territorio - afferma il sindaco, Marco Conticelli - abbiamo verificato che gli ultimi casi non fanno più riferimento al cluster della Scuola dell'Infanzia.

Per tutelare maggiormente la salute dei cittadini nel prossimo periodo festivo, ho deciso di adottare un'ordinanza contingibile ed urgente introducendo l'obbligo di indossare la mascherina protettiva delle vie respiratorie anche nei luoghi aperti da sabato 18 dicembre a domenica 9 gennaio compreso su tutto il territorio comunale.

Contiamo sulla collaborazione fattiva e nel senso di responsabilità di tutti i cittadini per superare quanto prima questa fase di picco dei contagi e per trascorrere un sereno periodo natalizio".


Questa notizia è correlata a:

Mascherine all'aperto nel centro storico di Orvieto, scatta l'ordinanza

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.