cronaca

Giornata di studio per la Polizia Locale su "Rilievi stradali. Intelligenza artificiale nella ricostruzione 3D del sinistro"

martedì 23 novembre 2021

"Rilievi stradali. Intelligenza artificiale nella ricostruzione 3D del sinistro" è il tema della giornata di formazione e aggiornamento del personale della Polizia Locale di Orvieto e degli altri Comuni del territorio, che si terrà venerdì 3 dicembre al Palazzo del Capitano del Popolo dalle 9 alle 17.30 a cura di PL - Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con ASC27, la startup innovativa italiana che opera nel campo dell’Information Technology attraverso due aree: Intelligenza artificiale e CyberSecurity. 


 
La giornata di studio, moderata dal tenente colonnello Alessandra Pirro, comandante della Polizia Locale di Orvieto, sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani. Seguirà l’intervento di Raoul De Michelis, comandante della Polizia Locale di Cisterna di Latina su “Circolazione dei veicoli esteri. Controllo di patenti e veicoli” e su “L’identificazione personale tra regole e falso documentale. Novità introdotte dalla Legge n. 134/2021”.
 
Nella sessione pomeridiana si parlerà di “Rilievo del sinistro (PT.1): The Scene Crime” a cura di David Rugeri (Ufficio Polizia Locale Terni), e di “Rilievo del sinistro (PT.2): Nuove Tecnologie” con Nicola Grandis, fondatore e amministratore delegato di ASC27. Il corso è gratuito ed è possibile iscriversi entro mertedì 30 novembre direttamente sul sito dell’associazione www.a-pl.it.