"Il Treno della Memoria rallenterà in prossimità della Stazione Ferroviaria di Fabro"

Nell’ambito delle celebrazioni relative al centenario della traslazione del feretro del Milite Ignoto, nella mattinata di venerdì 29 ottobre il "Treno della Memoria" partirà dalla Stazione di Cervignano-Aquileia-Grado per giungere martedì 2 novembre nella Capitale, ripercorrendo le tappe che cento anni fa ne accolsero il feretro.
Al riguardo, su richiesta del sindaco di Fabro, Diego Masella, alla Fondazione FS, nella serata di lunedì 1° novembre, intorno alle 23.30, il treno rallenterà presso la Stazione Ferroviaria di Fabro-Ficulle davanti all’edificio dei viaggiatori. Il treno del Milite Ignoto proseguirà poi alla volta di Allerona, intorno alle 23.40, ad Orvieto, intorno alle 23.50, ad Alviano, intorno alle 00.05, e ad Attigliano, intorno alle 00.15.
Nell'Alto Orvietano, oltre alle rappresentanze di amministrazioni comunali, enti e Forze Armate locali, anche l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci - Sezione di Monteleone d'Orvieto, saluterà simbolicamente con il picchetto d’onore il passaggio del convoglio che procederà a passo d'uomo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.