cronaca

Controlli su tutto il territorio, denunciata una 31enne

giovedì 28 ottobre 2021

Nel pomeriggio di martedì 26 ottobre, il personale dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto, nel corso di controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione di reati contro la persona ed il patrimonio, ha identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni una cittadina di nazionalità romena che si aggirava per la città. La 31enne, residente ad Aprilia, già conosciuta dalle Forze dell’Ordine, aveva violato il divieto di ritorno ad Orvieto disposto nei suoi confronti dall’autorità di pubblica sicurezza. 

Nello stesso pomeriggio, inoltre, è stata segnalata da alcuni cittadini ai militari del Comando Stazione Carabinieri di Montegabbione, un'Opel di colore grigio, con a bordo due uomini, che era stata notata aggirarsi nell’abitato con fare sospetto. Le immediate ricerche hanno permesso di accertare che il veicolo si era allontanato in direzione di Città della Pieve. La centrale operativa è stata allertata per il suo rintraccio.

Nei giorni precedenti un automezzo identico era stato utilizzato da soggetti di nazionalità marocchina, autori di tentativi di truffa in danno di persone anziane, avvenuti sul territorio comunale di Parrano. Ancora una volta la collaborazione della cittadinanza con i Carabinieri si è rilevata preziosissima e proficua, consentendo di scongiurare la commissione di reati attuati, soprattutto, nei confronti degli appartenenti alle fasce più deboli, come gli anziani.