cronaca

FS Italiane, Busitalia Umbria: lunedì 11 ottobre sciopero di 24 ore

giovedì 7 ottobre 2021

Per lunedì 11 ottobre sono stati indetti due scioperi: uno nazionale di 24 ore proclamato da Adl Cobas, Cib Unicobas, Clap, Confederazione Cobas, Cobas Scuola Sardegna, Cub, Fuori Mercato, Sgb, Si Cobas, Sial Cobas, Slai Cobas, Ubs, Usi Cit ed uno regionale di 4 ore proclmato da Orsa Trasporti. 

Provincia di Perugia
- sciopero di 24 ore: saranno garantiti i collegamenti nelle fasce orarie: 6/9 e 12/15  per i servizi Autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca e Posterna”). Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

- sciopero di 4 ore dalle 17 alle 21: le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

A Perugia saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi: biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS, ascensori e scale mobili, l’URP. A Spoleto, biglietteria Stazione FS.

Provincia di Terni
- sciopero di 24 ore: servizi garantiti nelle fasce orarie: 6.30/9.30 e 12.30/15.30; autobus urbani ed extraurbani, Funicolare di Orvieto. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. La Biglietteria Bus Terminal e l’URP di Terni osserveranno il normale orario di servizio.
- sciopero di 4 ore dalle 17 alle 21: le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

Servizi Ferroviari
- sciopero di 24 ore: garantiti i collegamenti nelle fasce orarie: 5.45/8.45 e 11.45/14.45

Servizi sostitutivi effettuati nella rete Regionale

I servizi con partenza dalla stazione di origine al di fuori da tali fasce orarie non saranno garantiti. In particolare, per le diverse modalità del servizio autobus-treno-autobus, non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra le località di origine e fine corsa.

Servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia nella rete nazionale RFI:

saranno garantiti i collegamenti fra Terni e L’Aquila come indicato nell’orario ufficiale Trenitalia (treni 19705,19745, 19722 e 19758)

- sciopero di 4 ore dalle 17 alle 21

Servizi effettuati nella rete Regionale

In caso di adesione non sarà garantito nessun servizio con ora di partenza compresa nell’intervallo sopra riportato.

Nelle predette fasce a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus) non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.

Per ulteriori informazioni:
075.9637637 – 0744.492703
www.fsbusitalia.it 

 


Questa notizia è correlata a:

Oltre un milione di viaggiatori sui treni estivi dell'Umbria, boom di spostamenti verso Orvieto (+70%)

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.