cronaca

A fuoco un autoarticolato che trasportava carta, illeso il conducente

mercoledì 22 settembre 2021

Intorno alle 6.30 di mercoledì 22 settembre sull'Autostrada del Sole, all'altezza del chilometro 415, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Chiusi e Fabro in direzione Roma a causa di un incendio che ha interessato un mezzo pesante che trasportava rotoli di carta. Fortunatamente illeso l'uomo che si trovava al volante.

Le cause sono ancora al vaglio della Polizia Stradale di Orvieto, intervenuta sul posto per coordinare le attività di intervento dei soccorsi e la gestione della viabilità e consentire ai Vigili del Fuoco di operare in sicurezza per lo spegnimento della fiamme. Sul posto hanno operato anche i soccorsi meccanici e il personale della Direzione IV Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Le operazioni hanno creato un blocco temporaneo del traffico con un incolonnamento fino a tre chilometri di coda in direzione Roma e due chilometri in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Chiusi. Per le brevi percorrenze, dopo l’uscita a Chiusi, Autostrade per l'Italia ha consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Fabro.

In alternativa, per le lunghe percorrenze, agli utenti diretti verso Roma, è stato consiglia di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Perugia, percorrere la E45 in direzione Orte per poi rientrare in autostrada a Orte. Il tratto compreso tra Valdichiana e Fabro, in direzione Roma, è stato riaperto poco prima della 10. Il traffico è transitato a lungo su una sola corsia. Quattro i chilometri di coda, in diminuzione in direzione Roma.