cronaca

Camper ribaltato e tamponamento a catena, traffico a rilento sull'A1

lunedì 13 settembre 2021

Traffico a rilento nella giornata di domenica 12 settembre sull'Autostrada del Sole. Nel pomeriggio, nel tratto compreso tra Orvieto e Attigliano, si è verificato un incidente stradale autonomo che ha visto come protagonista un camper che si è ribaltato sulla carreggiata. Il conducente è rimasto illeso, mentre la passeggera è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice giallo al Santa Maria di Terni. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto per gli accertamenti e la gestione della viabilità e il personale della Società Autostrade. 

Tra Attigliano e Fabro, invece, si è verificato un tamponamento a catena che ha visto coinvolti quattro veicoli di cui tre incolonnati per traffico rallentato ed un quarto che ha tamponato gli altri. Automobilisti e passeggeri, fortunatamente, hanno riportato solo lievi contusioni.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Orvieto per i primi soccorsi, la gestione della viabilità e i rilievi tecnici di rito per ricostruire la dinamica del sinistro. A seguito degli accertamenti eseguiti è emerso che il conducente del veicolo tamponante, un 25enne straniero, era sprovvisto di patente di guida e assicurazione per cui la sua auto, un'Audi, è stata sottoposta a sequestro e a suo carico sono state elevate sanzioni per oltre 5.500 euro.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.