cronaca

Nuova dirigente scolastica all'Iisst, Lorella Monichini subentra a Carmela Rita Vessella

domenica 12 settembre 2021

È la professoressa Lorella Monichini la nuova dirigente scolastica dell'Istituto d'Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico di Orvieto che subentra alla professoressa Carmela Rita Vessella, rimasta alla guida della scuola due anni, prima del trasferimento verso altro incarico. Questo il saluto della nuova dirigente:

"Due volte sono uscita dal Majorana. E due volte vi ho fatto ritorno. La prima volta uscii, ancora implume, con grande carica andando incontro al futuro. Ero appena diplomata, allora si diceva maturata, certamente convinta che la mia strada mi avrebbe portato da tutt’altra parte. La seconda volta, questa volta certamente più matura, con un po’ di malinconia ma con, in fondo al cuore, la speranza di ritornare.

E in effetti, in barba alle aspettative della prima volta, il primo rientro fu da docente con grande entusiasmo, e il secondo, beh il secondo corona tutta la mia carriera e ricongiunge il mio cuore a quel pezzetto che avevo lasciato cinque anni fa. Il secondo è oggi che rientro da dirigente.

Oggi la scuola è anche più grande e forse più impegnativa di come l’avevo lasciata ma l’impegno non ci spaventa. Sono felice di essere qui e auguro a tutta la comunità, ed in particolare a tutto il personale docente e ATA che mi ha accolto con tanto affetto, un buon anno scolastico. So che insieme daremo il massimo affinché i nostri studenti possano sempre cogliere a pieno le sfide che la vita riserverà loro.

Ed allora è a loro che va il mio più grande augurio di raggiungere con successo i traguardi che li attendono pensando, ogni tanto, alla piccola, modesta storia della loro dirigente che qualche sogno l’ha realizzato. Nella scuola che loro frequentano, grazie alla scuola che loro frequentano. Buon Anno Scolastico a tutti!".

Qui, invece, la lettera di saluto della professoressa Vessella.