Rientrata l'emergenza idrica. Confronto aperto con la Sii per risolvere definitivamente il problema

Dopo quattro giorni di intenso lavoro da parte delle squadre dell'Asm e dei tecnici della Sii è tornata regolarmente a funzionare l'erogazione idrica per il centro storico di Parrano e in Via Osteria. La soluzione trovata, tuttavia, è provvisoria dal momento che si basa sulla riattivazione della vecchia linea che alimentava le fontane pubbliche e che era stata dismessa.
"I numerosi interventi effettuati per rimuovere le ostruzioni sul tratto di acquedotto che fornisce il centro storico - afferma il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti - non erano stati risolutivi. Il problema di fondo rimane. Dobbiamo ringraziare Roberto Massarelli della Sii e Diego Belli dell’Asm e, con loro, i tecnici e tutti i lavoratori delle squadre intervenuti che non si sono risparmiati nei giorni scorsi.
Un ringraziamento va anche ai cittadini interessati che hanno sopportato consapevolmente le difficoltà. L’Amministrazione Comunale è impegnata in un confronto con la Sii per risolvere definitivamente il problema emerso fin dal 2012".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.