cronaca

Rinforzi al Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco, arriva Lucy

venerdì 23 luglio 2021

I Vigili del Fuoco di Terni hanno un nuova "collega". Si tratta di Lucy, uno splendido esemplare di Border Collie che ha passato gli esami alla Scuola Nazionale di Addestramento Cinofili dei Vigili del Fuoco di Volpiano, a Torino.

Ora farà coppia sugli interventi di soccorso e ricerca con il suo conduttore, il vigile Matteo Ciculi, del Comando di Terni, che dopo il pensionamento di Kira, l’altra Border Collie del Nucleo Cinofili, ha addestrato e portato brillantemente alla conclusione del lungo cammino formativo di dieci mesi.

Lucy si aggiunge così ai suoi colleghi a quattro zampe del Nucleo, vanto dei Vigili del Fuoco dell’Umbria.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.