cronaca

Tamponamento sull'A1, coinvolti tre mezzi pesanti. Un ferito e traffico a rilento

mercoledì 21 luglio 2021

Incidente stradale intorno alle 12 di mercoledì 21 luglio lungo l'Autostrada del Sole, all'altezza del chilometro 419, tra Fabro e Chiusi-Chianciano Terme, in direzione Nord. Per cause ancora in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti. Si tratta di veicoli industriali interessati da un tamponamento con un uomo ferito, rimasto incastrato nelle lamiere. 

Sul posto sono intervenute più pattuglie della Polizia Stradale per coordinare le operazioni di soccorso con il supporto di un'eliambulanza e agevolare l'intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, dei Vigili del Fuoco e del personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Il traffico ha subito rallentamenti fino a 10 chilometri di coda in direzione Firenze.

Intorno alle 16.25 è stato riaperto il tratto. Ai veicoli diretti a Firenze, dopo l'uscita a Fabro, Autostrade per l'Italia ha consigliato di proseguire sulla viabilità ordinaria in direzione Ponticelli-Chiusi e Scalo-Chianciano e rientrare in autostrada a Chiusi-Chianciano Terme. Per le lunghe percorrenze, invece, consigliata l’uscita a Orte, per poi proseguire sulla E45 in direzione Perugia, seguire il raccordo Bettolle-Siena e rientrare in autostrada a Valdichiana.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito www.autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.