cronaca

Covid-19, in provincia di Viterbo accertati 6 casi positivi

domenica 18 luglio 2021

Altri 6 casi di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le 10 di domenica 18 luglio, dalla sezione di Genetica Molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Sutri, 1 a Oriolo Romano, 1 a Tarquinia, 1 a Vetralla, 1 a Vignanello.

Dei casi odierni: 2 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in, 3 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è una persona con tampone effettuato a seguito di un test antigenico rapido positivo. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali. In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15.585.

Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione dal Covid-19. Al momento, delle 50 persone refertate positive al Coronavirus, tutte stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 15.081 il numero delle persone negativizzate, 454 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 177.297 tamponi, 327 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21.444.