Incendio nei boschi di Montegabbione, necessario il supporto aereo del canadair

Sono in corso dal pomeriggio di venerdì 9 luglio le operazioni di spegnimento di un incendio in un canalone nei boschi di Montegabbione, in località Brusciano. Ininterrottamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto sta lavorando sul posto. Il direttore delle operazioni di spegnimento sta coordinando l'intervento dei mezzi aerei dal momento che la zona è inaccessibile con mezzi terrestri.
Sul posto anche il personale dell’Agenzia Forestale Regionale e la Protezione Civile. "Vista l’entità e la zona impervia - spiegano dal Comune - si è reso necessario il supporto aereo del canadair. Le attività di spegnimento sono coordinate dal DOS dei Vigili del Fuoco e continuano già dalle prime ore dell’alba.
Al momento la situazione risulta essere sotto controllo e le squadre di Vigili del Fuoco, Agenzia Forestale e Misericordia di Montegabbione sono sul posto a presidio dell’area. Grazie a tutti coloro che si sono adoperati fin da subito per fronteggiare l’emergenza, in particolare modo a tutte le squadre intervenute".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.