A1, incidente a un chilometro da Orvieto. Furgone finisce contro il guard rail, ferite tre persone a bordo

Incidente stradale autonomo nel primo pomeriggio di martedì 29 giugno lungo l'Autostrada del Sole, all'altezza del km 449+500, a un chilometro circa dal casello di Orvieto, in direzione Sud. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, intorno alle 15.15 il conducente di un furgone ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guard rail. A bordo viaggiavano cinque persone.
Nell'impatto sono rimasti feriti tre familiari. A seguito delle lesioni riportate, un uomo e una donna sono stati trasportati al Santa Maria della Stella. Più gravi le condizioni di una ventenne trasportata in codice rosso all'Ospedale di Terni. Tre le ambulanze del 118 giunte sul posto, insieme agli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Il traffico è transitato a lungo su una corsia, facendo registrare 12 chilometri di coda in direzione Roma. Agli utenti diretti verso Roma è stato consigliato di uscire alla stazione di Fabro, seguire le indicazioni per Fabro Scalo-Ficulle ed immettersi sulla Strada Statale 71 per rientrare in A1 alla stazione di Orvieto. L'incidente è stato risolto alle 17.15, quando il traffico seppure a rilento è tornato a transitare su tutte le corsie.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple.
Sul sito www.autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.