cronaca

SS 448, chiusura del Ponte sul Lago di Corbara nella giornata di mercoledì

lunedì 14 giugno 2021

Proseguono i lavori necessari a riaprire al traffico pesante il Ponte sul Lago di Corbara, lungo la Strada Statale 448 di Baschi (itinerario Todi-Orvieto). In particolare, è in corso l’ultima fase degli interventi di consolidamento strutturale. L’operazione rende necessarie alcune brevi chiusure totali del ponte. La prossima chiusura sarà attiva dalle 10.30 alle 22.30 di mercoledì 16 giugno.

Il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi potrà utilizzare l’autostrada A1 fino a Orte e proseguire sulla SS3bis “Tiberina” (E45) fino a Todi (viceversa per il traffico in direzione Orvieto). Inoltre, le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate potranno utilizzare la strada regionale 79bis da Orvieto Scalo a Pontecuti (innesto SS448) e viceversa.

Al di fuori della giornata di chiusura, il traffico continuerà ad essere regolato a senso unico alternato con semaforo e divieto di transito ai mezzi pesati superiori a 3,5 tonnellate, ad eccezione dei soli autobus che percorrono la linea E643 del servizio extraurbano di Busitalia e dei mezzi dei Vigili del Fuoco con massa a pieno carico inferiore a 21 tonnellate.