Non si vuole far misurare la temperatura, 53enne denunciato per resistenza e lesioni

L’intervento della Polizia di Stato è stato richiesto da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena quando, alcuni giorni fa, un cliente ha rifiutato di farsi prendere la temperatura corporea dall’addetto alla vigilanza all’ingresso di un centro commerciale di Orvieto.
L’uomo, un romano di 53 anni, ha tentato di forzare l’entrata, non sottoponendosi alla misurazione, affermando che, essendo lo strumento utilizzato a raggi infrarossi, avrebbe potuto causare danni alla retina dell’occhio.
Ne è nata una discussione con l’addetto alla vigilanza, che è stato spintonato dall’uomo che ha cercato di entrare a tutti i costi, ma non riuscendovi, si è allontanato, ingiuriando l’incaricato del servizio che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
I successivi accertamenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto hanno permesso di identificare l’uomo che è stato denunciato per resistenza a incaricato di pubblico servizio e lesioni personali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.