Covid-19, in provincia di Viterbo accertati 6 casi positivi

Sono 6 i casi accertati di positività al Covid-19 comunicati, entro le 11 di giovedì 3 giugno, dalla sezione di Genetica Molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 1 a Bomarzo, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a Tarquinia, 1 a Vetralla, 1 a Viterbo.
Dei casi odierni, 5 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.
In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15.415. Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 51 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 7 a Capranica, 6 a Viterbo, 3 a Caprarola, 3 a Carbognano, 3 a Monterosi, 3 a Piansano, 3 a Ronciglione, 3 a Vetralla, 2 a Civita Castellana, 2 a Fabrica di Roma, 2 a Onano, 2 a Tarquinia, 2 a Valentano, 1 ad Acquapendente, 1 a Bagnoregio, 1 a Bolsena, 1 a Ischia di Castro, 1 a Latera, 1 a Montalto di Castro, 1 a Monte Romano, 1 a Montefiascone, 1 a Orte, 1 a Soriano nel Cimino.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 20 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 295 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 14.646 il numero delle persone negativizzate, 451 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 163.474 tamponi, 223 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21.006.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.