I Comitati di cittadini manifestano in difesa dell'Ospedale della Media Valle del Tevere

I Comitati di cittadini in difesa dell’Ospedale della Media Valle Tevere hanno indetto per domenica 6 giugno una manifestazione pubblica che intende rivendicare il diritto al rispetto di chi ha subito gravi disagi dalla chiusura del nosocomio.
Per più di un anno, infatti, 55.000 cittadini della Media Valle del Tevere hanno dovuto rinunciare all'unica struttura sanitaria di territorio. "La restituzione e il ripristino dei servizi con un minimo di miglioramento rispetto alla situazione pre-Covid 19 - affermano i Comitati - è un atto dovuto da parte della Regione".
Alla manifestazione sono stati invitati tutti gli esponenti istituzionali ai vari livelli regionale e comunale ai quali si chiederà di sottoscrivere un documento d’impegni nel monitorare l’evoluzione e l’attuazione del Piano di riapertura di ogni singolo servizio e/o reparto come proposto dalla Regione Umbria.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.