cronaca

Ponte sul Lago di Corbara, chiusura provvisoria e traffico deviato. Proseguono i lavori per la riapertura ai mezzi pesanti

martedì 18 maggio 2021
Ponte sul Lago di Corbara, chiusura provvisoria e traffico deviato. Proseguono i lavori per la riapertura ai mezzi pesanti

Proseguono i lavori necessari a riaprire al traffico pesante il ponte sul Lago di Corbara, lungo la Strada Statale 448 "di Baschi" (itinerario Todi-Orvieto). Per consentire l’avanzamento delle fasi lavorative, sono necessarie alcune brevi chiusure totali del ponte. La prossima chiusura sarà attiva dalle 8 alle 20.30 di giovedì 20 maggio.

Il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi potrà utilizzare l'Autostrada del Sole fino a Orte e proseguire sulla Strada Statale 3bis "Tiberina” (E45) fino a Todi (viceversa per il traffico in direzione Orvieto). Inoltre, le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate potranno utilizzare la Strada Regionale 79bis da Orvieto Scalo a Pontecuti (innesto Strada Statale 448) e viceversa.

Al di fuori della giornata di chiusura, il traffico continuerà ad essere regolato a senso unico alternato con semaforo e divieto di transito ai mezzi pesati superiori a 3,5 tonnellate, ad eccezione dei soli autobus che percorrono la linea E643 del servizio extraurbano di Busitalia e dei mezzi dei Vigili del Fuoco con massa a pieno carico inferiore a 21 tonnellate.