cronaca

Conosce una donna in chat e subisce un'estorsione

domenica 16 maggio 2021
Conosce una donna in chat e subisce un'estorsione

Nella giornata di sabato 15 maggio, a Fabro, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri, a conclusione di un’attività di indagine svolta a seguito della presentazione di una denuncia-querela da un 32enne del posto, hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni, per i reati di estorsione, diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti e minaccia, un 60enne originario della provincia di Bari, già noto alle Forze dell'Ordine.

Il mese scorso il 32enne era stato adescato su un noto social network da una ragazza che lo aveva indotto, nel corso di una videochiamata, a spogliarsi insieme a lei. Una volta registrato il video dai malintenzionati, aveva ricevuto una serie di telefonate di minaccia contenenti richieste di denaro a seguito delle quali, inizialmente intimorito, aveva versato su una carta Postepay una somma di denaro pari a 2.000 euro. Gli approfondimenti investigativi, ancora non conclusi, al momento hanno consentito di individuare l’estortore.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.