cronaca

Covid-19, sette positivi a Monteleone d'Orvieto. Chiuse scuole e aree verdi

giovedì 6 maggio 2021
Covid-19, sette positivi a Monteleone d'Orvieto. Chiuse scuole e aree verdi

Nella giornata di giovedì 6 maggio sul territorio comunale di Monteleone d'Orvieto si sono registrati sei nuovi casi positivi al Covid-19 facendo salire a sette il numero complessivo. Contestualmente il sindaco, Angelo Larocca, con apposita ordinanza ha sospeso in via precauzionale l’attività didattica in presenza per le Scuole Primaria e dell’Infanzia da venerdì 7 a domenica 16 maggio, estremi compresi.

"Visto che nel territorio comunale la situazione epidemiologica mostra una crescita improvvisa di casi positivi - spiegano dal Comune - si è reso necessario adottare misure precauzionali per contrastare la propagazione del contagio a tutela della sanità pubblica, tra le quali la chiusura di tutti i parchi, giardini e aree verdi e aree gioco comunali da venerdì 7 maggio a domenica 16 maggio, estremi inclusi.

Essere in zona gialla non significa che il virus non circoli più, anzi, proprio adesso non dobbiamo abbassare la guardia. Preghiamo tutti di rispettare puntualmente le norme atte a scongiurare il diffondersi del contagio. In particolare, si raccomanda di evitare gli assembramenti, utilizzare correttamente la mascherina chirurgica o FFP2, lavare frequentemente le mani. Il virus non è scomparso quindi rispettiamo le regole per il bene di tutti".