cronaca

Campagna vaccinale, Anci Umbria invita i Comuni a contattare la Stazione dei Carabinieri di riferimento  

giovedì 6 maggio 2021
Campagna vaccinale, Anci Umbria invita i Comuni a contattare la Stazione dei Carabinieri di riferimento  

"Anci Umbria ringrazia l’Arma dei Carabinieri di Perugia e Terni per aver sostenuto, presso i comuni umbri, la campagna vaccinale, relativa all’emergenza sanitaria in corso". A dirlo il presidente Michele Toniaccini, a seguito del supporto pratico assicurato dai Carabinieri alla popolazione in difficoltà.

In sostanza, con l’obiettivo di rimuovere ogni ostacolo, a partire da quello digitale, e facilitare la prenotazione on line, i Carabinieri eseguiranno, su richiesta, le operazioni di prenotazione. Attraverso i Comandi provinciali di Perugia e Terni, sarà possibile avere un aiuto nella compilazione della modulistica, presso le Stazioni territoriali (capillarmente diffuse sul territorio), o anche a domicilio per le persone che sono impossibilitate a spostarsi.

"I Comuni - afferma il presidente Toniaccini - sono stati invitati a prendere contatto con la Stazione di riferimento del proprio territorio. Questa ulteriore sinergia attesta l’importante rete che si è creata in Umbria a contrasto della diffusione del Covid e a sostegno della campagna vaccinale".