Funicolare ferma per sostituzione delle funi. Garantito il servizio sostitutivo di bus navetta

BusItalia - Direzione Regionale dell’Umbria comunica che il servizio della Funicolare di Orvieto verrà sospeso per la sostituzione delle funi dalle 14 di lunedì 10 maggio fino alla conclusione dell’intervento, ragionevolmente prevista entro venerdì 14 maggio. Ciò al fine di diminuire la durata complessiva del fermo annuale durante il mese di giugno come concordato con l’Amministrazione Comunale.
Nel periodo di fermo dell’impianto, il servizio sarà assicurato tramite corse di Bus Navetta sul percorso Piazza Cahen – Piazza Matteotti e viceversa. Sempre, nel mese di giugno, è confermato il consueto periodo di chiusura annuale per manutenzioni non anticipabili, e per visite e prove programmate della Direzione dell’Esercizio alla presenza dell’Autorità di Sorveglianza.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.