cronaca

Nefrologia, riorganizzazione del servizio al Santa Maria

lunedì 3 maggio 2021
Nefrologia, riorganizzazione del servizio al Santa Maria

Nuova organizzazione presso l’Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di Terni nel servizio di  Nefrologia. Il dottor Carlo Magarini ha assunto l'incarico di responsabile facente funzione della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi, mentre Luigi Vecchi ha assunto l'incarico di Responsabile facente funzione della Struttura Dipartimentale Nefrologia Ambulatoriale.

"L'obiettivo - spiega il dottor Magarini - è potenziare il percorso intrapreso dal punto di vista sia diagnostico che terapeutico, in modo che la struttura diventi sempre più punto di riferimento per tutto il territorio". 

"Ringrazio il direttore generale - spiega il dottor Vecchi - per l'opportunità di implementare la collaborazione con il territorio, essendo l'unica strada percorribile per migliorare l'assistenza di pazienti costretti a convivere con patologie croniche, come quelle renali". La Direzione dell'Azienda Ospedaliera ringrazia il dottor Riccardo Fagugli e augura un buon lavoro ai dottori Magarini e Vecchi.

 

Nella foto da sinistra il dottor Carlo Magarini, la dottoressa Alessandra Ascani, direttore sanitario, e il dottor Luigi Vecchi