cronaca

"Il Distretto Sanitario di Orvieto è il primo in Umbria per numero di residenti vaccinati"

giovedì 29 aprile 2021
"Il Distretto Sanitario di Orvieto è il primo in Umbria per numero di residenti vaccinati"

Se l'Umbria è la prima regione in Italia con il 88,2% delle dosi di vaccino somministrato rispetto a quelle consegnate, Orvieto e il suo Distretto Sanitario è il primo in Umbria con il 12,92% dei vaccinati con ciclo completo rispetto ai residenti e il 27,94% dei vaccinati con primo ciclo rispetto ai residenti. Lo riferisce il sindaco, Roberta Tardani. 

"Grazie ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori del Distretto Sanitario di Orvieto - afferma - per il grande lavoro che stanno facendo ogni giorno. C’è ancora molto da fare e ci sono sicuramente cose da migliorare. Ma la strada imboccata è quella giusta e questi risultati ci danno fiducia e speranza.

Le critiche ingenerose da parte dell’opposizione sul fronte della campagna vaccinale in Umbria non aiutano e creano solo confusione. Inviterei ad ascoltare e fare proprie le parole che il premier Draghi ha pronunciato in occasione della discussione sul Pnrr. 'Si vince se si affrontano le cose tutti insieme e c’è volontà di successo', ha detto. Voglio sperare che tutti, almeno su questo terreno, abbiano volontà di successo e non di sconfitta…".


Questa notizia è correlata a:

Vaccini, prenotati 5.891 caregiver e familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili