"Il Distretto Sanitario di Orvieto è il primo in Umbria per numero di residenti vaccinati"

Se l'Umbria è la prima regione in Italia con il 88,2% delle dosi di vaccino somministrato rispetto a quelle consegnate, Orvieto e il suo Distretto Sanitario è il primo in Umbria con il 12,92% dei vaccinati con ciclo completo rispetto ai residenti e il 27,94% dei vaccinati con primo ciclo rispetto ai residenti. Lo riferisce il sindaco, Roberta Tardani.
"Grazie ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori del Distretto Sanitario di Orvieto - afferma - per il grande lavoro che stanno facendo ogni giorno. C’è ancora molto da fare e ci sono sicuramente cose da migliorare. Ma la strada imboccata è quella giusta e questi risultati ci danno fiducia e speranza.
Le critiche ingenerose da parte dell’opposizione sul fronte della campagna vaccinale in Umbria non aiutano e creano solo confusione. Inviterei ad ascoltare e fare proprie le parole che il premier Draghi ha pronunciato in occasione della discussione sul Pnrr. 'Si vince se si affrontano le cose tutti insieme e c’è volontà di successo', ha detto. Voglio sperare che tutti, almeno su questo terreno, abbiano volontà di successo e non di sconfitta…".
Questa notizia è correlata a:
Vaccini, prenotati 5.891 caregiver e familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.