cronaca

Lega Navale Italiana, convalidati gli organi statutari della Sezione Lago di Bolsena

sabato 17 aprile 2021
Lega Navale Italiana, convalidati gli organi statutari della Sezione Lago di Bolsena

Con determina del presidente nazionale della Lega Navale Italiana, ente pubblico non economico, Donato Marzano, sono stati convalidati gli organi statutari della Sezione Lago di Bolsena. La struttura periferica dell’importante e storico sodalizio marinaro è presente sul territorio dal 1930, prima con sede a Bolsena, quindi a Capodimonte ed oggi a Marta.

Nel corso dell'Assemblea dei Soci tenutasi in presenza nei locali dell'Hotel Ristorante "La Carrozza d’Oro" martedì 23 marzo, è stato eletto presidente Lorenzo Gasperini, sportivo motonautico e non solo della Tuscia. Vice presidente l’attivo Gabriele Bologna, Mario Zoco nominato segretario e Dania de Grossi Tesoriere. Spicca la nomina di Consalvo Dolci, importante personalità della politica martana, tra i revisori dei conti e di Stefano Marini Balestra tra i probiviri.

L’attività della Sezione è rivolta alla propaganda della cultura del mare e della nautica, partecipa con le consorelle Sezioni di Santa Marinella e Civitavecchia a comuni attività culturali anche in accordo con il Museo Territoriale delle Acque Interne di Capodimonte. L’attività scolastica di apprendimento nozioni per il conseguimento delle “patenti nautiche” viene espletata in sede a Marta, mentre quella velica a Capodimonte dove è presente un’imbarcazione cabinata a vela e presto saranno messe in programma gare motonautiche sul mitico lungolago di Marta.

Per l’attività sportiva nautica dei disabili è di prossima attivazione una base nautica sul litorale di San Lorenzo Nuovo. L’attuale sede della Sezione è in Marta, Via Alcide de Gasperi.

Per ulteriori informazioni:
338.5805135 - 338.7086104