cronaca

Screening con tamponi rapidi volontari per i 142 dipendenti della Provincia di Terni

giovedì 15 aprile 2021
Screening con tamponi rapidi volontari per i 142 dipendenti della Provincia di Terni

L'Amministrazione Provinciale di Terni eseguirà tamponi anti Covid-19 su tutto il personale dell’ente. Lo screening sarà su base volontaria e si svolgerà giovedì 29 e venerdì 30 aprile, in entrambi i giorni dalle 9 del mattino.

L’iniziativa punta a svolgere un servizio di prevenzione contro il contagio da Coronavirus e si inserisce nel sistema di sicurezza che l’ente ha attivato da mesi con sanificazioni e igienizzazioni costanti di tutti gli uffici e dei locali di Palazzo Bazzani utilizzati dall’Amministrazione Provinciale, oltre alla dislocazione nei corridoi e a ridosso di uffici e servizi igienici di distributori di gel e preparati disinfettanti a disposizione dei dipendenti e del pubblico che accede agli uffici.

Per quanto riguarda lo screening verranno utilizzati i dispositivi forniti dalla protezione civile umbra e consistenti in tamponi faringei del tipo rapido, utili alla verifica del proprio stato di salute nei confronti del Sars-Cov-2. Sempre la Protezione Civile metterà a disposizione anche un’apposita equipe medica. I dipendenti interessati alla somministrazione volontaria dei tamponi sono attualmente 142. I test verranno eseguiti a Palazzo Bazzani, sede centrale della Provincia di Terni previa prenotazione.  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.