cronaca

Incidente sull'A1 poco dopo il casello di Orvieto, coinvolte quattro auto

martedì 6 aprile 2021
Incidente sull'A1 poco dopo il casello di Orvieto, coinvolte quattro auto

Poco prima delle 16 di martedì 6 aprile, lungo l'Autostrada del Sole, all'altezza del chilometro 450, nel tratto compreso tra Attigliano e Orvieto, in direzione Nord, si è verificato un incidente stradale nel quale sono rimaste coinvolte quattro auto e ferite in maniera lieve quattro persone, tra cui un conducente.

Ancora in corso d'accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, intervenuti sul posto, la dinamica del sinistro. Si tratterebbe di un laterale con conseguente tamponamento a catena.  Sul posto, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto, intervenute per i rilievi di rito, anche i soccorsi sanitari e meccanici e il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia. 

Attualmente è in corso il recupero dei veicoli. Nel tratto compreso tra Attigliano e Fabro, il traffico transita su tutte le corsie e si registrano 11 chilometri di coda in direzione Nord. Agli utenti diretti verso Firenze, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Orte, proseguire lungo la viabilità ordinaria E45, successivamente percorrere il Raccordo Siena Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana.

AGGIORNAMENTO: Dalle 19 sull'A1 il traffico, nel tratto compreso tra Attigliano e Orvieto in direzione Firenze, scorre regolarmente su tutte le corsie disponibili e non si registrano turbative alla circolazione.