cronaca

Screening con test rapidi a San Venanzo, si inizia dagli alunni del Plesso Scolastico

giovedì 1 aprile 2021
Screening con test rapidi a San Venanzo, si inizia dagli alunni del Plesso Scolastico

Dal pomeriggio di giovedì 1° aprile saranno sottoposti al test rapido (pungidito), con carattere chiaramente volontario, tutti i bambini e ragazzi iscritti nel Plesso Scolastico di San Venanzo, dai bambini della Scuola dell'Infanzia sino ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado. 

Nei prossimi giorni il test verrà esteso a tutti i cittadini operanti nell'ambio delle attività artigianali e commerciali del territorio comunale. L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività di monitoraggio al contenimento della diffusione del Covid-19.

"Un sincero ringraziamento - afferma il sindaco, Marsilio Marinelli - va ai medici Waldimiro Bini e Simona Pindocci che si sono resi disponibili per tale attività di screening, ai volontari della Misericordia di San Venanzo, alla Protezione Civile Funzione Associata dell'Orvietano e al personale della Polizia Locale del Comune per la fattiva collaborazione".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.