cronaca

Ztl, prorogati fino al 30 aprile gli orari di transito da Piazza Cahen al Teatro Mancinelli

mercoledì 31 marzo 2021
Ztl, prorogati fino al 30 aprile gli orari di transito da Piazza Cahen al Teatro Mancinelli

La giunta comunale ha deciso la proroga fino a venerdì 30 aprile degli orari di transito nella ZTL – Settore 1 (da Piazza Cahen fino al Teatro Mancinelli)  secondo le fasce orarie previste per il periodo invernale, ovvero:
-  giorni feriali transito consentito h 24 con obbligo di uscita da Via Cesare Nebbia
-  giorni festivi Ztl attiva dalle 10 alle 16 e dalle 17 alle 22.30
-  giorni festivi Ztl non attiva dalle 16 alle 17 e dalle 22.30 alle 10 del giorno successivo.

"La decisione di prorogare fino a tutto il prossimo mese aprile la vigenza degli orari di transito nella ZTL - Settore 1, con gli stessi orari previsti per il periodo invernale - spiega l’assessore alla Mobilità, Gianluca Luciani – ha lo scopo di agevolare il raggiungimento delle attività commerciali presenti nel settore compreso tra Piazza Cahen e il Teatro Mancinelli, riducendo per quanto possibile la penalizzazione che stanno subendo tutte le attività economiche e commerciali della città. Si tratta quindi di una scelta tendente ad agevolare la mobilità e l’accesso alle attività economiche del centro storico, già in forte sofferenza per effetto del calo del turismo, pur rispettando le misure nazionali e regionali in vigore per contenere il contagio da Covid-19".  
 

Lega: "Bene la proroga dell'apertura della Ztl. Azione concreta per aiutare i commercianti"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.