cronaca

Radioterapia, ad Ernesto Maranzano l'incarico di docente straordinario. Fabio Trippa, responsabile facente funzioni

mercoledì 31 marzo 2021
Radioterapia, ad Ernesto Maranzano l'incarico di docente straordinario. Fabio Trippa, responsabile facente funzioni

Dopo quasi venti anni di attività presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, il dottor Ernesto Maranzano, 68 anni, Direttore del Dipartimento di Oncologia e Direttore della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica, a partire dal primo aprile assumerà il nuovo e prestigioso incarico di docente straordinario presso l’Università degli Studi di Perugia.

Maranzano continuerà a collaborare e a svolgere l’attività di ricerca richiesta dal “Progetto di Radiochirurgia e Radioterapia Stereotassica di Encefalo, Torace e Addome”, e attività assistenziale presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.

In Radioterapia, in qualità di responsabile facente funzioni, subentra il dottor Fabio Trippa. Ternano, 57 anni, il dottor Trippa è operativo al Santa Maria dal 2005, specializzato nello studio e nella terapia dei tumori della prostata. La direzione dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni ringrazia il professor Maranzano per la professionalità dimostrata fino a questo momento, nella convinzione che il reparto di Radioterapia seguirà, da qui in avanti, il solco tracciato negli ultimi anni.