cronaca

"Il Piano Vaccini varato dal Governo invita a moltiplicare i centri vaccinali. E noi lo faremo"

mercoledì 31 marzo 2021
"Il Piano Vaccini varato dal Governo invita a moltiplicare i centri vaccinali. E noi lo faremo"

I sindaci dell'Alto Orvietano hanno varato un'ipotesi per fare i vaccini in dieci giorni a tutti. La proposta verrà indirizzata alla presidente della giunta regionale, Donatella Tesei, e a tutte le strutture deputate. "Speriamo di avere una risposta positiva a breve - afferma il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti - altrimenti ci organizzeremo autonomamente".

"Il Piano Vaccini varato dal Governo invita a moltiplicare i centri vaccinali e noi lo faremo" aggiunge il primo cittadino che coglie anche l’occasione per fare il punto della situazione sui contagi a Parrano. "Ad oggi - dice - risultano tre persone interessate da Covid-19, quindi l’esplosione pandemica che si era manifestata nei giorni scorsi è stata quasi completamente riassorbita".

Filippetti parla però di bilancio drammatico. "Piangiamo la perdita di Vittorio - spiega - e subiamo le sofferenze e le complicazioni che hanno coinvolto dallo scorso anno 35 persone e i loro familiari. Sappiamo come è cambiata la nostra vita, come si sono ridotti gli spostamenti e le relazioni. L'Amministrazione Comunale ha cercato di mettere a disposizione tutto quello che aveva, sia come risorse materiali che umane. Speriamo di aver dato un contributo.

"Dobbiamo ringraziare - conclude Filippetti - il Distretto Sanitario, i medici e gli infermieri, tutto il nostro personale a cominciare da Fabio, Leonella e Alessandra. I consiglieri comunali, tutti, senza distinzioni politiche. Ora si affaccia uno spiraglio, quello dei vaccini. E’ inutile dire che siamo in ritardo".