cronaca

Azienda Ospedaliera "Santa Maria", nominati direttore sanitario e direttore amministrativo

mercoledì 31 marzo 2021
Azienda Ospedaliera "Santa Maria", nominati direttore sanitario e direttore amministrativo

L’Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di Terni ha ufficializzato nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo le nomine del nuovo direttore sanitario e del nuovo direttore amministrativo. Si tratta, rispettivamente, di Alessandra Ascani (nella foto, al centro), che lavora all’Azienda Ospedaliera di Terni dal 2010, sino ad oggi direttore in Medicina di Urgenza, e di Anna Rita Ianni, originaria de L’Aquila ma ternana di adozione, che negli ultimi anni è stata dirigente amministrativo dell'Usl Umbria 2.   

"Accogliamo due professioniste - ha affermato il direttore generale Pasquale Chiarelli - che rappresentano un valore aggiunto in una struttura direzionale ora al completo. Le loro storie professionali garantiscono conoscenza sia dell’ospedale che del territorio, e favoriranno un ulteriore impulso verso la sempre maggior collaborazione con l’Usl Umbria 2, nella continua ricerca dello sviluppo della sanità umbra e nelle peculiarità proprie dell’ospedale Santa Maria di Terni. 

Ringrazio il dottor Sandro Vendetti per quanto svolto, con professionalità e spessore umano, in questi tredici mesi particolarmente impegnativi, certo del contributo che non farà mancare. Con queste nomine si compie dunque un’ulteriore crescita in un momento storico delicato, in cui il contributo di ognuno è prezioso". 

Il segretario generale regionale della Cisl Medici Umbria, Tullo Ostilio Moschini, ha rivolto le più sentite congratulazioni ad Alessandra Ascani, già dirigente del sindacato. "Professionista seria e preparata, stimata da tutti ed impegnata anche nel sociale - ha detto - la dottoressa Ascani è la figura giusta per intraprendere le prossime sfide necessarie al miglioramento del sistema sanitario regionale". Auguri di buon lavoro sono stati rivolti anche alla collega.